Condividi

Vacanze arriviamoo!!!!….
ma  chi lo ha detto che  i due mesi d’estate  debbano per forza rappresentare un periodo in cui non si può trovare qualcosa da fare INSIEME.

Ci stiamo infatti attrezzando per il “centro estivo bimbisvegli” …

assolutamente a titolo gratuito e volontario…

fa stare bene  me … fa stare bene  gli altri

 

giretti, uscite, escursioni, visione film (tipo cineforum) mostre…
magari anche con la collaborazione delle famiglie a seconda dei temi e dei periodi.

Ieri a Villa Paolina in occasione della giornata delle farfalle, Federico, Sofia, Maddy, Fabio, Alberto (tutti e due), Ilaria, Mirko, Alessio, Cesca insieme ai maestri Lina e Giampiero, hanno delineato il calendario delle prossime attività d’estate e anche iniziato a “buttare giù” qualche idea per divertirci insieme , facendo cose interessanti, allegre, arricchenti, furbe e… un po’ pazze…

 

abbiamo pensato di ritrovarci ogni Lunedì e martedì …
due giorni di fila così se iniziamo un lavoro possiamo terminarlo il secondo.

le attività che son venute fuori sono davvero tante… e belle…

cacce al tesoro
escursioni in campagna, e nei boschi
gite ed uscite in montagna, al mare
Piscina
cucinare e poi mangiare insieme
vedere film e cinema insieme
fare teatro (e qui ci sarà presto pane per i nostri denti)
andare all’Oasi la Bula del WWF
Camminate
Bici
Ballo
Visita al parco Zoom
Visite a musei e parchi naturali
Lavoretti, artigianato, argilla
Pittura
giochi d’acqua

BASTERA’ L’ESTATE???

Si comincia lunedì 2 luglio e martedì 3 luglio
poi subito ci sarà una super novità

il 7 ed 8 luglio partiamo  ed andiamo in gita a Thiene dove  saremo ospiti di un grande  festival sulle storie , sul racconto e sui blog.

ci hanno chiesto di partecipare e di recitare la nostra ANTIGONE.

Urka… siamo stati dunque selezionati per fare parte dei 200 relatori  che  terranno banco in questi 2 giorni.

Tutti gli attori che hanno recitato nell’Antigone  devono farsi sentire al più presto per capire chi c’è e quali sono le disponibilità!!!
Mandate mail o sms o commenti  

ecco cosa dicono dell’evento al quale stiamo per partecipare:

http://www.liberolibro.it/k-lit-il-primo-festival-dei-blog-letterari-7-8-luglio-thiene-vi/

http://www.klit.it/festival/programma

http://www.klit.it/festival/blog

16 comments

  1. Mi dispiace tanto che non posso trascorrere 4 giorni in montagna insieme a voi ma almeno spero che mi mandiate qualche foto!!!!!!!!!
    CIAO E GRAZIEEEEE!!!!!!!!!!

  2. ciao a tutti peccato che io adesso sono in belgio altrimenti mi sarei divertita con voi sulla carrucola che ho letto sul blog faticoso eh ??!!

    comunque il centro estivo é divertentissimo il lunedi stiamo a casa di giampiero oppure a casa di mauruzio e il martedi andiamo in piscina alla comunale con i biglietti gratis che ci ha dato il sindaco anche se devo ammettere che preferisco di piu giocare il lunedi che andare in piscina il martedi .

    la maggior parte del tempo delle cose che facciamo é fare cose creative quello che per noi é un abitudine fare ma la giornata piu bella che é stata per me era quella dove in un buco abbiamo fatto un hotel a 5 stelle e un altro gruppo che faceva i profumi e questi due gruppi erano uniti ed é questo il bello non che abbiamo fatto questo gemellaggio o abbiamo fatto questa cosa ma perché abbiamo creato un noi dove tutti hanno partecipato e nessuno é rimasto fuori questo centro estivo é meglio di come me lo ero immagginato

  3. lunedì alcuni bimbisvegli si sono recati in campagna da Fabio dove abbiamo dormito nella nostra FIRENZE. Ci siamo divertiti molto sulla carrucola e sul ponte tibetano, e una bellissima serata a guardare pianeti, stelle, costellazzioni,luna sia rossa che gialla da molto vicino come… semplice telescopio partato da un astronomo!!!
    E poi tutti nella tenda un freddo allora tutti si sono infilati nel sacco a pelo e BUONANOTTE!!!
    Al mattino ci siamo svegliati colazione e via subito sulla carrucola a pranzo PIZZA.
    Al pomeriggio alcuni ragazzi bibisvegli hanno fatto un torneo di sciabola però con i rami 3° bronzo… ALE 2° argento… FEDE & 1° oro… FABIO.
    Mi sono divertito molto in campagna e ci rivediamo alla prossima bimbisvegli ALLA PROSSIMA AMICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    UN SALUTO DA …………………………………………

    FEDE

    1. Ciao Tommy …. e chi ha parlato di interrompere??
      he he he!
      come leggi nel post ci sono anche due grosse attività : concerto di ferragosto con famiglie e bivacco in montagna in autonomia.
      poi le abituali attività lunedì e martedì.
      In settembre , quando il “gioco si starà per fare più duro” i duri entreranno in campo, per cui, le attività saranno un po più di ripasso e preparazione alle mitiche prove d’ingresso.
      Cerchiamo così di rispolverare i libri vecchi e iniziare ad aprire quelli nuovi, sempre con il sorriso sulle labbra, per partire co il piede giusto per la nuova avventura!!

  4. Ciao ragazzi e famiglie.
    due tappe future delle nostre attività potrebbero essere
    Ferragosto ad Argentera (provincia di Cuneo, valle Stura, montagna) dove ci sarà il tradizionale super concerto di Ferragosto, musica classica e moderna (suonano anche Guerre stellari) in mezzo alle montagne.
    Io faccio da sponsor della manifestazione con le mie magliette e vado su di sicuro, se con le famiglie si vuole organizzare è una bella esperienza…
    si passeggia un po’ , si respira aria buona, si fa il picnic, si ascolta ottima musica, e… vi beccate aggratis la mitica maglietta del concerto…. assolutamente facoltativa (ditemi però prima se venite e la taglia : le stampo in quantità limitata)
    http://edizioni.lastampa.it/cuneo/articolo/lstp/12686/

    altro appuntamento a fine agosto / primi settembre 3 / 4 giorni in un piccolo paradiso in montagna sempre in valle Stura… sto gabolando per avere i prezzi ridotti all’osso per il pullman.

    Il dormire ci costa 8 euro, il mangiare…. lo cuciniamo noi, si dorme in letti a castello, la baita si chiama “Bucaneve” intorno, prati, fiori, marmotte , camosci, un laghetto poco profondo , le volpi e le montagne e… dicono che ci siano ogni tanto anche i lupi!!!
    Speriamo.
    Questo sarebbe davvero il mio regalo a tutti voi…

    …ed il vostro a me!

    Venezia e questa montagna sono due miei “posti del cuore” a Venezia è già stato bello anche se eravamo in pochi… qui sarebbe fantastico esserci tutti… TUTTI TUTTI, capito …. TUTTI!!!!
    Siamo un noi composto da 23 bimbisvegli, due maestri e un rappresentante coi baffi (e la barba)

    comnciate a stressare mamme e papà e a risparmiare sui gelati… ma come sempre , non sono i soldi a tenere a casa qualcuno!!!! i problemi ci sono per essere affrontati e risolti!
    Un abbraccio a tutti, dai che i Bimbisvegli vanno in montagna!

  5. Orientamento !!!!!!!!
    oggi 31 luglio siamo andati tra i boschi di Valmanera per un ‘ uscita alla scoperta della natura,tra rovi ed ortiche.
    L ‘ avventura è stata molto faticosa ma soppratutto pungente!!!!!!!!!!!!!!
    C’ era un caldo da morire!!!!!!!!!!!!
    Siamo partiti dai “sabbioni” , sembrava di essere in spiaggia , mancavano le infradito, ma meglio così, se no…. sai che dolore con le ortiche e i ricci di castagno.
    Poi il maestro ci ha raccomandati di non toccare i funghi che non conosciamo perchè potrebbero essere velenosi.
    dopo un po’ di salite e discese il sentiero si è fatto sempre più stretto e faticoso ma più avventuroso.
    dopo tutto questo l’avventura è stata meravigliosa , molto diversa della scorsa passeggiata e molto più avventurosa.

  6. oggi tanto allenamento fisico !!!
    siamo andati a casa di fabio e il maestro ha portato una carrucola .
    Per mettere le corde dovevamo andare alla ricerca di due alberi che la corda ci potesse arrivare per legarle in entrambe i lati, montato tutto ci siamo imbragati e uno alla volta siamo scesi dalla carrucola ………… ….CHE DIVERTIMENTO !!!!!!!!!! Be, prima del divertimento , abbiamo fatto un po di fatica aaaaaa abbiamo costruito anche un ponte che dovevamo trapassare appesi .E stato molto divertente spero di rifarlo .Buona notte !!!!!!!!

  7. l’esperienza al mare è stata grandiosa un’avventura da ripetere mi sono divertita molto .
    PER QUESTO VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI I MIEI COMPAGNI DI CLASSE PER AVERMI FATTO DIVERTIRE E PER A VERMI FATTO VIVERE UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE,E PER QUESTO RINGRAZIO ANCHE I MIEI FANTASTICI MAESTRI E IL RAPPRESENTANTE.
    BUONE VACANZE A TUTTI .
    UN BACIO SOFI

  8. ieri, martedì 24 luglio siamo andati tutti al mare!
    all’ inizio io avevo paura ad entrare in acqua, ma poi il maestro giampiero mi ha convinta e rassicurata e alla fine sono entrata e divertita.
    In questa gita mi sono divertita molto e vorrei tanto ripeterla.
    GRAZIE MAESTRI PER AVERLA ORGANIZZATA E GRAZIE A TUTTI I MIEI COMPAGNI CHE MI HANNO FATTO DIVERTIRE COME UNA PAZZA!!!!!!!!!GRAZIE DI CUORE

  9. Cari genitori, cari ragazzi, come sapete lunedì e martedì il centro estivo non ci sarà!
    Non potremo salutarci con l’abbraccio grande che avrei voluto…. e dopo la serata di oggi, mamma mia quanto bisogno ne avevamo tutti!

    Siate tranquilli, tutti!!!
    i problemi vengono per essere risolti, e l’esperienza di Antigone ancora una volta mostra che gli avvenimenti di 2500 anni fa possono anche tornare ad essere di attualità… ecco perchè dobbiamo tramandare la storia…

    “Chi riceve molto, e ha di più vuole sempre di più e finisce in nulla!!!!
    Ma come dice Antigone… io so soltanto amare e non posso odiare!”

    Da Martedì partirò…. per un viaggio in cui davvero vorrei portarvi tutti con me….. so ce siamo un grande noi, stasera c’era una bellissima luna e tornando a casa vi ho pensati… TUTTI, TUTTE !!!

    Davvero cercate di leggere il blog a partire da martedì e di aiutarmi a esplorare per voi questa terra di Palestina, dolce e meravigliosa, soffocata dall’incomprensione e dall’odio inutile.
    Lasciate i vostri commenti, raccontatemi cosa provate, suggeritemi incontri e esperienze!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.